Budget noleggio auto

Budget Rent a Car System

Budget Rent a Car System , Inc è una società americana di noleggio auto che è stata fondata nel 1958 a Los Angeles, California, da Morris Mirkin. La direzione generale della società è situata a Parsippany, Troy Hills, New Jersey.

La Storia di Budget

Partita con una flotta iniziale di 10 automobili, la società ha assunto il nome "Budget", letteralmente economica, dall’inglese, perchè applicava tariffe per miglia giornaliere inferiori alle altre società concorrenti basate negli aeroporti. Il fondatore Mirkin è stato raggiunto nel 1959 da Julius Lederer. Nel 1960 la sede della società si trasferì a Chicago, la flotta di automobili venne ampliata con operazioni di franchising e punti di noleggio auto interamente controllati.


La società venne successivamente acquisita da Transamerica Corporation, e poi rivenduta nel 1986 a Gibbons, Green and van Amerongen Ltd. La società ha fatto la sua prima offerta azionaria pubblica nel 1987.

Il Gruppo Team Rental ha acquisito la società nel 1997 e prese il nome di Budget Group. Nel 2002 le attività della società vennero vendute alla Cendant Corporation, che possedeva anche Avis e, nel settembre 2006, Cendant Corporation ha suddiviso il gruppo in quattro società indipendenti. La divisione relativa al noleggio auto è stata denominata Avis Budget Group.