Alamo noleggio auto

Alamo Rent a Car

fondata nel 1974, è la terza più grande agenzia di noleggio auto degli Stati Uniti. La sua sede centrale si trova a Clayton, Missouri. Alamo ha filiali tra gli Stati Uniti, Canada, Messico, America Centrale, Sud America, Africa, Europa ed Australia, oltre che in alcune isole dei Caraibi.

La Storia di Alamo

La catena era partita nel 1974 con alcune località nello stato della Florida, ha guadagnato velocemente popolarità per il suo programma di chilometraggio illimitato, che permetteva ai suoi clienti di viaggiare con l'automobile su qualsiasi distanza senza alcun costo aggiuntivo. Negli Stati Uniti, Alamo affitta soprattutto automobili delle marche General Motors, Toyota, Nissan e Volvo.


Nel 1948 Alamo apre molti uffici nelle più importanti città americane e il nome dell'azienda si trasforma in Alamo Rent A Car System.

Alamo è il più grande fornitore di noleggio auto per i viaggiatori internazionali che visitano il Nord America, nel 2005 ha sviluppato il primo e unico sistema di check-in online del settore. Ha più di 171 chioschi self-service in 63 località degli Stati Uniti. Alamo è anche il fornitore ufficiale di noleggio auto dei resort di Walt Disney World e Disneyland.

Nel 2007 Alamo è stata acquisita da Enterprise Holdings, gestore della più grande società di noleggio auto in Nord America, Enterprise Rent A Car.