Compagnie di noleggio auto

Storia delle compagnie di autonoleggio.

Avis Rent a Car System LLC

conosciuta sul mercato semplicemente come Avis, è una società di noleggio auto americana con sede a Parsippany, Troy Hills, New Jersey, Stati Uniti. Avis Budget Rent a Car e noleggio Budget Truck sono tutte divisioni del Gruppo Avis Budget.

Alamo Rent a Car

è la terza più grande agenzia di noleggio auto degli Stati Uniti. La sua sede centrale si trova a Clayton, Missouri. Alamo ha filiali tra gli Stati Uniti, Canada, Messico, America Centrale, Sud America, Africa, Europa ed Australia, oltre che in alcune isole dei Caraibi.

Sixt

società di autonoleggio presente in tutto il mondo, il suo quartier generale è situato a Pullach, in Germania. Sixt possiede oltre 4000 stazioni di servizio in oltre 105 paesi.

Budget

nasce nel 1958 a Los Angeles, California, da Morris Mirkin. La direzione generale della società è situata a Parsippany, Troy Hills, New Jersey, con una flotta iniziale di 10 auto.

National

è una società di noleggio auto statunitense con sede a Clayton, Missouri. E’ stata fondata da 24 agenti di autonoleggio indipendenti il 27 agosto del 1947. Cresciuta dalle iniziali 60 sedi negli Stati Uniti del 1947 alle oltre 2000 località in tutto il mondo a partire dal 2005.

Hertz

fondata nel 1918, conosciuta anche come Hertz Rent a Car o semplicemente Hertz, è una delle più grandi società mondiali di autonoleggio. Offre servizi di noleggio auto in oltre 1900 destinazioni negli Stati Uniti e oltre 5100 città a livello mondiale in 143 paesi.

Thrifty

Thrifty Car Rental è stata fondata nel 1958 ed è diventata una società pubblica nel 1987. Successivamente, nel 1989, fu acquistata da Chrysler. Nel 1990 Thrifty è stata fusa con Dollar Rent A Car creando il Gruppo Dollar Thrifty Automotive.

Europcar

multinazionale specializzata nel noleggio auto. Fondata nel 1949 da Raoul-Louis Mattei ha sede a Parigi, ad oggi è di proprietà del gruppo francese Eurazeo. Europcar conta su una flotta di 200.000 automobili distribuite in 2825 uffici di 143 paesi in Europa, Nord America, Medio Oriente, Africa, America Latina, Oceano Indiano, Caraibi e Asia.